Martedì 22 Maggio 2018
Ti trovi qui:In Comune»Indagini Istat»Indagini ISTAT 2018 nel territorio Comunale

Indagini ISTAT 2018 nel territorio Comunale

• Giovedì, 15 Febbraio 2018 10:25

Si informano i cittadini che l’ISTAT, in collaborazione con il comune di Corciano, effettuerà dal 15 febbraio al 20 aprile 2018 l’indagine “Aspetti della vita quotidiana 2018”.

Per la realizzazione dell’indagine in una prima fase verrà utilizzata la tecnica CAWI (Computer Assisted WEB Interview).

Questa prima fase dell’indagine (15 febbraio - 18 marzo 2018) prevede la raccolta dei dati presso le famiglie campione tramite compilazione di questionario elettronico al quale si potrà accedere tramite un sito Internet dell’Istat predisposto per l’indagine. Per registrarsi al sito la famiglia dovrà inserire un Codice Utente e una Password assegnati alla famiglia e riportati nella lettera informativa.

Le famiglie campione che non avranno compilato il questionario via WEB entro il termine previsto per la prima fase, verranno contattate da un rilevatore del comune di Corciano che si recherà presso la loro abitazione per somministrare l’intervista con tecnica PAPI (Paper and Pencil Interview) attraverso l’utilizzo di questionari cartacei.

La fase PAPI dell’indagine rivolta alle famiglie che non avranno risposto in CAWI si svolgerà dal 26 marzo al 20 aprile 2018.

Per qualunque chiarimento in merito dovesse rendersi necessario, contattare l’Ufficio Statistica ai seguenti numeri telefonici:

075 5188266 (Ing. Maria Montepeloso)

075 5188228 (Dott.ssa Marinella Regnicoli)

Istat

Numero Verde gratuito (800-676767), attivo dal lunedì al sabato dalle ore 12,30 alle ore 20,00, oppure il sito internet dell’Istat www.istat.it/it/informazioni/per-i-rispondenti