Martedì 24 Ottobre 2017
Ti trovi qui:Decoro Urbano»Corciano - Comune Attivo sul sito www.decorourbano.org

Corciano - Comune Attivo sul sito www.decorourbano.org

• Giovedì, 12 Dicembre 2013 12:11

Corciano - Comune attivo - Decoro Urbano - We DU!" title="Corciano - Comune attivo - Decoro Urbano - We DU!

Si comunica che dal mese di Novembre 2013 il Comune di Corciano ha aderito alla community "Decoro Urbano" ed è quindi Comune attivo sul sito www.decorourbano.org. Decoro Urbano è un social network per il dialogo con le Pubbliche amministrazioni, trasparente, open data e open source. Attraverso questo sistema gestionale, oltre che con i canali comunicativi già attualmente utilizzati, il cittadino, in maniera gratuita e previa semplicissima iscrizione guidata, può creare il proprio profilo dal sito web o attraverso l'applicazione smartphone, scaricabile gratuitamente negli application store per iPhone e Android. In alternativa è possibile effettuare l'accesso con il proprio account Facebook. Le segnalazioni possono essere inviate dal sito attraverso la procedura guidata o via smartphone, dove è sufficiente lanciare l’app e scattare una foto per far sì che il dispositivo vi associ automaticamente le coordinate GPS e visualizzi la segnalazione sulla mappa. Il cittadino può quindi segnalare ai Comuni Attivi, di cui il Comune di Corciano fa parte, le "anomalie" rilevate sul territorio, dalle "famigerate" buche del manto stradale ai rifiuti abbandonati, dalle zone verdi, all'inadeguatezza della segnaletica fino alle affissioni abusive. Conseguentemente scatta l'intervento dell'amministrazione la cui evoluzione potrà essere verificata da parte del segnalatore.

Per accedere al servizio vi invitiamo a collegarvi al sito www.decorourbano.org.

Letto 5904 volte Ultima modifica il Venerdì, 06 Giugno 2014 13:20