Mercoledì 23 Ottobre 2019

Pubblicazioni di matrimonio (casi particolari)

• Martedì, 09 Luglio 2019 00:00

Pubblicazioni di matrimonio (casi particolari)

• Cittadini italiani non residenti a Corciano che intendono celebrare il matrimonio con rito civile a Corciano
    E' necessario aver richiesto le pubblicazioni nel proprio Comune di residenza prima di prenotare la sala per la celebrazione.
    L'ufficio procederà previo acquisizione della delega presso il comune di residenza.
  • Cittadini stranieri occasionalmente in Italia
    E' necessario contattare l’Ufficio di Stato Civile.
    I richiedenti devono essere in possesso del Nulla Osta/Capacità Matrimoniale del loro paese di cittadinanza. Nel caso in cui nel “nulla osta” o nel "certificato di capacità matrimoniale" non risulti la data di un eventuale precedente divorzio, la paternità o la maternità, potranno essere necessari certificati integrativi.
  • Cittadini residenti a Corciano che intendono sposarsi in un altro comune italiano
    E' necessario comunicarlo all’atto della richiesta di pubblicazioni al fine di ottenere dal Comune di Corciano la delega per il Sindaco del Comune scelto per la celebrazione
  • Cittadini che intendono celebrare il matrimonio all'estero
    Coloro che intendono celebrare all'estero il matrimonio, davanti alle autorità locali, devono verificare se gli uffici stranieri richiedono documentazione italiana e in particolare la c.d. “Capacità Matrimoniale”. Per ottenere la certificazione di “Capacità Matrimoniale” è necessario inviare una e-mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.