Anagrafe: rilascio certificati per “uso sportivo”

07 Settembre 2022

Al fine di rendere più efficiente il servizio di rilascio certificazioni anagrafiche “uso sportivo” necessario per l’attività di tesseramento degli atleti alle relative società sportive, si forniscono le seguenti indicazioni.

Per GLI ATLETI e PER I GENITORI DEGLI ATLETI

Si invitano gli atleti e/o i genitori degli atleti che sono in possesso di SPID o Carta Identità elettronica (CIE) a procurarsi autonomamente e gratuitamente il certificato richiesto dalla società sportiva scegliendo una delle seguenti modalità:

PER LE ASSOCIAZIONI

I certificati anagrafici contestuali per uso sportivo in esenzione dall’imposta di bollo di € 16,00 vengono rilasciati esclusivamente alle Società sportive iscritte al CONI (art. 8 DPR Tab. B. DPR 642/1972), alle associazioni e società sportive dilettantistiche (art. 27bis DPR Tab. B. DPR 642/1972).

La Società sportiva dovrà inoltrare la richiesta dei certificati degli atleti residenti All’Ufficio Anagrafe del Comune di Corciano  a mezzo PEC (all’indirizzo comune.corciano@postacert.umbria.it ),  indicando esattamente:

  •  La propria Ragione Sociale ed i recapiti
  • l’ indicazione della Federazione o Ente di promozione alla quale è affiliata
  • Elenco degli atleti, completo di generalità, per cui si chiede la certificazione “uso Sportivo” con specificazione del tipo di certificato richiesto per ciascun atleta.

L’ufficio Anagrafe restituirà le certificazioni richieste via PEC.

Per Informazioni:
Ufficio Anagrafe   Tel. 075 5188215 - 200  

e.mail anagrafe@comune.corciano.pg.it
PEC: comune.corciano@postacert.umbria.it

Data: 
Mercoledì, 7 Settembre, 2022
Top