Seguendo la scia del successo dell’iniziativa lanciata nel 2021 dalla partnership tra l’associazione Borghi più Belli d’Italia e l’organizzazione Wonder Italy, Corciano sarà tappa anche della seconda edizione dell’evento di Moto Turismo dedicato agli appassionati delle due ruote.
Si tratta di una manifestazione che lascia ai singoli motociclisti la più ampia libertà di scelta: tracciato, luogo di destinazione, giorni da dedicare al viaggio.
Il tutto si svolge all’interno del recinto temporale di 8 mesi che va da marzo ad ottobre 2022 e con una sola indicazione relativa alla destinazione: uno dei 315 Borghi più Belli d’Italia, tra cui, appunto, Corciano.
Il meccanismo è semplice: ogni motociclista visita i Borghi ed ottiene dei punteggi in base ai chilometri percorsi, alle soste di carattere turistico e alla frequentazione di strutture in cui saranno rilasciati attestati di accesso (ristoranti, attività ricettive presso cui pernottare, negozi dove acquistare prodotti tipici ecc).
Sarà dunque necessario raggiungere quanti più borghi possibili e documentarne la visita per alimentare la classifica generale stilata in base alla distanza percorsa e ai luoghi visitati.
Pe maggiori informazioni visitare il sito: