NATALE A CORCIANO – 8 dicembre 2021 - 9 gennaio 2022

18 Novembre 2021

Dopo due anni di tenebre Corciano invoca con forza la “luce”.

Questo il messaggio di speranza che gli allestimenti natalizi del borgo corcianese vogliono trasmettere. Cercando di offrire un’occasione turistico-culturale di singolare bellezza, visitabile in estrema sicurezza, il Comune di Corciano realizzerà, dall’8 dicembre 2021 al 9 gennaio 2022, la manifestazione “Natale a Corciano” con allestimenti completamente a cielo aperto, sfruttando il bellissimo borgo medievale come palcoscenico naturale.

La grande installazione vivaistico-floreale “Magia di Natale nel Bosco Incantato”, realizzata in Piazza dei Caduti con poetici intrecci di foglie e muschio, da cui prendono vita argentei abeti e animali del bosco contornati da una grande proiezione ed il suggestivo Presepe allestito lungo i vicoli e le piazzette del paese con personaggi a grandezza naturale, saranno infatti ispirati al tema della “luce”, simbolo dell’uscita dalla paura e dalla chiusura che hanno avvolto l’umanità in questi due difficilissimi anni, messaggio di rinascita e di buon augurio per tutti coloro che visiteranno il piccolo centro.

Durante il periodo della manifestazione, sarà possibile visitare alcune mostre permanenti, i nostri musei ed assistere a diversi spettacoli presso il Teatro della Filarmonica, nel rispetto delle normative vigenti.

Info: 075.5188255 (lun.-dom: 10.00-13.00/15.00-18.00, chiuso 25 dicembre) – Pagina Facebook del Comune di Corciano

Data:
Giovedì, 18 Novembre, 2021