Nuove disposizioni per l'accesso alla Biblioteca Comunale "G. Rodari" - utilizzo GreenPass

05 Agosto 2021

Nuove disposizioni per l'accesso alla Biblioteca Comunale

Da venerdì 6 agosto 2021 l'accesso alla Biblioteca Comunale “Gianni Rodari” di Corciano è consentito solo con il GreenPass

• è necessario esibire la certificazione verde COVID-19 in corso di validità insieme al documento di identità
  • autenticità e validità è controllata anche con l’app VerificaC19
  • La certificazione - in formato digitale o cartaceo - deve attestare una delle seguenti condizioni
  • aver effettuato la prima dose o il vaccino monodose da 15 giorni
  • aver completato il ciclo vaccinale
  • essere risultati negativi a un tampone molecolare o rapido nelle 48 ore precedenti
  • essere guariti da COVID-19 nei sei mesi precedenti
  • La certificazione verde COVID-19 non è richiesta per i minori di 12 anni che non hanno potuto effettuare la vaccinazione o coloro che per comprovati motivi di salute non possono ricevere il vaccino.

L’accesso alla Biblioteca è consentito esclusivamente con mascherina, previa igienizzazione della mani e solo dopo il rilevamento della temperatura tramite il termo scanner.

Per accedere agli scaffali per la scelta dei libri è OBBLIGATORIO L’UTILIZZO DELLA MASCHERINA E LA FREQUENTE IGIENIZZAZIONE DELLE MANI.

L’accesso è consentito ad una sola persona ovvero ad un nucleo familiare alla volta per sala, per un totale di tre per l’intera Biblioteca.

Nel caso ci siano persone in attesa, la permanenza in biblioteca è consentita per un tempo massimo di 20 minuti.

POSTAZIONI LETTURA/STUDIO INTERNE ALLA BIBLIOTECA

• Sono disponibili 4 postazioni lettura/studio.
  • È OBBLIGATORIO IGIENIZZARE FREQUENTEMENTE LE MANI.
  • È OBBLIGATORIO PRENOTARE data e orario della postazione, per assicurarsi la disponibilità del posto.
  • È mantenuto il registro delle presenze giornaliere per un periodo di 14 giorni, come previsto dalla normativa.

POSTAZIONI LETTURA/STUDIO NELLE AREE ESTERNE ALLA BIBLIOTECA

• Sono disponibili 4 postazioni lettura/studio per un totale di 4 posti a sedere nel giardino adiacente la Biblioteca.
  • È OBBLIGATORIO COMUNICARE AL PERSONALE DELLA BIBLIOTECA QUANDO SI LASCIA LA POSTAZIONE.

CONSULTAZIONE RIVISTE

• È possibile la consultazione del settimanale Internazionale con OBBLIGO DI UTILIZZO DELLA MASCHERINA E IGIENIZZAZIONE FREQUENTE DELLE MANI.

INIZIATIVE

• In occasione di iniziative all’aperto (letture per bambini, presentazioni di libri…), la partecipazione è tramite PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA sino ad esaurimento posti.
  • Saranno predisposti posti a sedere numerati. È mantenuto il registro delle presenze giornaliere per un periodo di 14 giorni, come previsto dalla normativa

Per contatti

Mail: biblioteca@comune.corciano.pg.it