Presentazione video della 9° Giornata della Trasparenza del Comune di Corciano – 2022

20 Dicembre 2022

Il Sindaco Cristian Betti e il Vice-sindaco Lorenzo Pierotti presentano la Giornata della Trasparenza del Comune di Corciano 2022, Il consueto appuntamento annuale con la trasparenza amministrativa , giunto alla sua 9° edizione, anche quest’anno è redatto in formato video, per una più larga diffusione tra i cittadini.

Cristian Betti, in linea con gli obiettivi del suo mandato, oramai prossimo alla scadenza, illustra, in sintesi, gli interventi di risanamento e valorizzazione delle aree urbane e periurbane anticipando alcuni importanti progetti imminenti, con uno sguardo al digitale e sottolineando l’importanza dei fondi messi a disposizione dal PNRR.

Con l’inaugurazione del 22 dicembre della nuova piazza del Girasole, sarà reso fruibile uno dei più grandi progetti di risanamento urbano del comune.

Lorenzo Pierotti illustra nel dettaglio le opere principali realizzate nelle frazioni del territorio comunale; dalla riqualificazione dei centri storici, al miglioramento della viabilità in tutte le frazioni, dalla messa in sicurezza dal rischio idrogeologico della zona di Taverne alla valorizzazione delle aree verdi. Grandi investimenti deliberati anche per proseguire l'opera di implementazione dei sistemi digitali rivolti agli utenti.

Le Giornate della Trasparenza sono occasioni importanti di partecipazione e di informazione sulle azioni dell’attività amministrativa di interesse pubblico, volte a favorire il controllo diffuso sul perseguimento dei fini istituzionali e sull’impiego delle risorse pubbliche.

Per guardare il video cliccare sul link sottostante

9° Giornata della Trasparenza del Comune di Corciano – 2022

Martedì, 20 Dicembre, 2022