EMERGENZA COVID-19
Rimodulazione degli accessi al pubblico presso gli Uffici e servizi comunali (DPCM 3/12/2020)
Modalità di accesso ai servizi e uffici comunali
Al fine di garantire la tutela sanitaria dei cittadini e dei lavoratori, per rafforzare la prevenzione sul territorio del Comune di Corciano in ragione della diffusione del virus COVID-19, è stata emessa l’Ordinanza sindacale n. 586 del 11/11/2020 per la modifica dell’accesso ai servizi comunali,
in vigore dal 13/11/2020 e fino a nuovo provvedimento dell’Ente
l’accesso al pubblico agli uffici e servizi comunali sarà consentito soltanto per appuntamento
salvo emergenze o urgenze, gli uffici potranno essere contattati per e.mail o telefonicamente secondo i recapiti distinti per servizio come indicato nel volantino allegato
- Biblioteca Comunale "G. Rodari"
- Comando Polizia locale
- Commercio, Cultura e Turismo, Sviluppo del Territorio
- Contratti e Servizi cimiteriali
- Lavori Pubblici e Patrimonio
- Servizi Demografici – Anagrafe
- Servizi Demografici - Stato Civile
- Servizio Protocollo
- Servizi Sociali e scolastici
- Ufficio della Cittadinanza
- Segreteria del Sindaco ed Amministratori- Albo pretorio
- Segreteria generale
- Tributi
- Urbanistica, Edilizia, Suape
Biblioteca Comunale "G. Rodari"
Riapertura dei servizi solo su prenotazione (come da DPCM del 3 dicembre 2020)
La Biblioteca è contattabile telefonicamente nei seguenti giorni: da martedì al venerdì: 9.00 – 13.00 e dalle 15.00 – 18,30 sabato 9.00 -13.00 oppure via mail, ai recapiti sotto indicati:
0755188291
L'accesso al pubblico del Comando di Polizia Locale con sede in San Mariano – Via Aldo Moro 130, è previsto solo per appuntamento
- telefonando al numero 075 5188280
- inviando una e.mail a polmunicipale@comune.corciano.pg.it
- inviando PEC a comune.corciano@postacert.umbria.it
L'accesso al predetto Ufficio comunque sarà consentito a una persona alla volta al fine di garantire il rispetto della distanza interpersonale pari ad un metro.
Contratti e Servizi Cimiteriali
Contattare via e.mail o telefonicamente i seguenti recapiti
- f.carbonari@comune.corciano.pg.it
- 075 5188 208
Commercio, Cultura e Turismo, Sviluppo del Territorio
Accesso per appuntamento chiamando (dal lunedì al venerdì 9-13, il lunedì e il giovedì 15-17) oppure inviare una e.mail ai recapiti sotto indicati:
Ufficio Cultura e Turismo
- cultura@comune.corciano.pg.it
- 075 5188 256 075 5188 254
Ufficio Commercio e Polizia amministrativa
- commercio@comune.corciano.pg.it
- 075 5188 246 075 5188 221
Responsabile
- b.paltriccia@comune.corciano.pg.it
- 075 5188 232
Per informazioni e appuntamenti contattare i seguenti recapiti:
Responsabile di Area
- f.cillo@comune.corciano.pg.it
- 075 5188 219
Fatturazione
- l.rossi@comune.corciano.pg.it
- 075 5188 217
Manutenzioni
- f.bulletti@comune.corciano.pg.it
- f.castellani@comune.corciano.pg.it
- 075 5188 218
- 075 5188 259
Manutenzione Pubblica illuminazione
- a.fracassetti@comune.corciano.pg.it
- 075 5188 311
Servizi Demografici - Anagrafe
Certificazioni di Anagrafe
I certificati di anagrafe e autocertificazioni /dichiarazioni sostitutive e autentiche anagrafiche varie, devono essere richieste via PEC a comune.corciano@postacert.umbria.it o per appuntamento, contattando i seguenti recapiti:
- anagrafe@comune.corciano.pg.it
- 075 5188 320
Cambio residenza
I cambi residenza devono essere richiesti solo con modalità online direttamente dal sito istituzionale, inviando una PEC a comune.corciano@postacert.umbria.it Collegandosi al sito istituzionale al seguente link Cambi di Residenza sono disponibili tutte le informazioni semplificate per l’accesso veloce al servizio.
Per ulteriori informazioni o appuntamenti:
- anagrafe@comune.corciano.pg.it
- 075 5188 266 - 372
Carte d’ identità
Saranno rilasciate esclusivamente Carte d’identità per effettiva urgenza in caso di furto o smarrimento o eventuale espatrio e solo su appuntamento, collegandosi al seguente link www.prenotazionicie.interno.gov.it o contattando i seguenti recapiti :
- anagrafe@comune.corciano.pg.it
- 075 5188 227 075 5188 320
Si ricorda che a seguito del D.L. n. 34 del 19/5/2020 coordinato con la L. n. 77 del 17/07/2020, e successiva circolare n. 14/2020 Ministero dell’Interno, le carte d’identità con scadenza dal 31/12/2020 sono ulteriormente prorogate al 30/04/2021. La validità della carta d'identità ai fini dell'espatrio resta limitata alla data di scadenza indicata nel documento.
Servizi Demografici - Stato Civile
I servizi di Stato Civile sono erogati per appuntamento, on line sul sito istituzionale mediante il lnik AGENDA ON LINE selezionado il servizio di interesse oppure inviando una PEC a comune.corciano@postacert.umbria.it o attraverso i seguenti recapiti:
- m.bozza@comune.corciano.pg.it
- d.brischi@comune.corciano.pg.it
- 075 5188 242
- 075 5188 240
- 075 5188 209
L’accesso al pubblico è previsto nei giorni lunedì e mercoledì dalle 8.30 alle 12.30 solo per appuntamento e per pratiche strettamente necessarie ed indifferibili:
Per appuntamenti contattare i seguenti recapiti:
- protocollo@comune.corciano.pg.it
- comune.corciano@postacert.umbria.it
- 075 5188 206
- 075 5188 264
- 075 5188 370
- 075 5188 372
Le istanze e documentazioni possono essere inviate anche a mezzo servizio postale all’indirizzo: Comune di Corciano, Corso Cardinale Rotelli, 21 – 06073 Corciano (PG)
Contattare gli uffici tramite e-mail all’indirizzo: servizisocioeducativi@comune.corciano.pg.it oppure telefonare dal lunedì al venerdì mattina e i pomeriggi di lunedì e giovedì ai seguenti numeri telefonici:
ufficio SCUOLA
- 075 5188 238
- 075 5188 233
ufficio ASILO NIDO
- 075 5188 272
ufficio SERVIZI SOCIALI
- 075 5188 270
- 075 5188 243
- 075 5188 271
I servizi sono erogati per appuntamento su richiesta via email agli indirizzi:
oppure telefonando ai numeri:
Centralino
- 075 5188 300 dal lunedì al venerdì (solo mattina)
Assistenti sociali
- 075 5188 273 dal lunedì al venerdì mattina e i pomeriggi di lunedì e giovedì
- 075 5188 274 dal lunedì al venerdì mattina e i pomeriggi di lunedì e giovedì
- 075 5188 275 dal lunedì al venerdì mattina e i pomeriggi di lunedì e giovedì
- 075 5188 278 dal lunedì al venerdì mattina e i pomeriggi di lunedì e giovedì
Educatori
- 075 5188 374
- 075 5188 376
Segreteria del Sindaco ed Amministratori – Albo Pretorio
I servizi sono erogati per appuntamento ai seguenti recapiti:
Segreteria Sindaco e Amministratori, Albo Pretorio
- sindaco@comune.corciano.pg.it
- m.fiorelli@comune.corciano.pg.it
- 075 5188 207
- 075 5188 365
- segretariogenerale@comune.corciano.pg.it
- 075 5188 263
L'accesso è consentito solo su appuntamento, previo esame telefonico della pratica
Gli uffici potranno essere contattati telefonicamente chiamando nei seguenti orari Lunedì, Mercoledì e Venerdì dalle ore 11,00 alle ore 13,00 i seguenti numeri telefonici:
- 075 5188 269
- 075 5188 231
- 075 5188 268
- 075 5188 257
Per gli appuntamenti utilizzare esclusivamente l’agenda on line sul sito istituzionale e/o al seguente AGENDA ON LINE E saranno fissati nei seguenti giorni:
- Lunedì dalle ore 9.00 alle ore 12.30 e dalle ore 15.00 alle ore 17.00
- Mercoledì dalle ore 9 alle ore 12.30
- Venerdì dalle ore 9 alle ore 12.30
Per informazioni
Responsabile
- 075.5188223
- l.lombardo@comune.corciano.pg.it
NOTE GENERALI
L'accesso agli uffici comunali comunque sarà CONTINGENTATO a seconda della grandezza delle sale d’aspetto o delle corti esterne, nel rispetto della distanza interpersonale prevista e nel rispetto di tutte le norme di sicurezza indicate
Il testo integrale dell’ Ordinanza e di tutte le disposizioni relative all’Emergenza Covid-19 sono disponibili al seguente link: Corona Virus - COVID-19
Allegato | Dimensione |
---|---|
![]() | 326.01 KB |