_IUC 2019

TASI 2019 - Modelli

Poiché le aliquote sono state mutate rispetto a quelle vigenti nell’anno 2018, si rammenta che, ai sensi dell’art. 13, comma 12-ter, del D.L. 201/2011, come modificato dall’art. 10, comma 4, del D.L. 35/2013, la prima rata del tributo deve calcolarsi sulla base delle aliquote e delle detrazioni vigenti nei dodici mesi dell’anno 2018.

TARI 2019 - Comunicazione relativa agli avvisi di pagamento

Si avvisa che, a causa di disguidi causati dalla ditta incaricata della stampa e spedizione degli avvisi di pagamento della tassa sui rifiuti relativa all’anno 2019, alcuni contribuenti potrebbero aver ricevuto due volte il medesimo avviso di pagamento (verificabile controllando che il numero avviso riportato in alto a sinistra sulla prima pagina degli avvisi sia il medesimo). In tali casi il secondo avviso ricevuto può essere ignorato.

TARI 2019 - Bando per la Riduzione in Favore dei titolari di Utenze...

Approvato con determinazione del Resp. Area Economico-Finanziaria n. 166/646 del 24/06/2019.

La domanda, debitamente compilata in ogni sua parte e sottoscritta, deve essere consegnata all’ufficio tributi dell’Ente o all’ufficio protocollo, o in alternativa inviata all’indirizzo di postale elettronica certificata dell’Ente (comune.corciano@postacert.umbria.it ).

In ogni caso la medesima deve pervenire a pena di decadenza entro il termine del 02/09/2019

TARI 2019 - Avvisi di pagamento

Si comunica che sono in corso di recapito gli avvisi di pagamento della TARI 2019, con scadenza della prima rata 31 maggio 2019.

Si informa che qualora l'avviso sia ricevuto dopo la scadenza, la prima rata potrà essere pagata anche dopo il 31 maggio, senza sanzioni o interessi.

TARI 2019 - Dichiarazione di Cessazione

Nel caso di cessazione del possesso o della detenzione di locali o aree scoperte tassabili è obbligatoria la presentazione della dichiarazione di cessazione della TARI nella quale indicare anche gli elementi atti a comprovare l’avvenuta cessazione della disponibilità dei locali o delle aree. La dichiarazione deve essere presentata all’Ufficio tributi, direttamente allo Sportello, a mezzo posta raccomandata o tramite Posta elettronica certificata, entro il 30 giugno dell’anno successivo. Si avvisa che in mancanza continueranno ad essere emessi gli avvisi di pagamento del tributo

TARI 2019 - Agevolazioni e riduzioni

Vengono di seguito sintetizzate le principali riduzioni previste dal vigente regolamento comunale per la disciplina della IUC, sezione TARI:

Descrizione

TARI 2019 - Dichiarazione del tributo

I contribuenti che iniziano il possesso o la detenzione di locali o aree scoperte soggetti al tributo sono tenuti a presentare l’apposita dichiarazione ai fini della TARI entro il 30 giugno dell’anno successivo. A tal fine:

IUC 2019

Top