Biblioteche in viaggio

BIBLIOTECHE IN VIAGGIO – DESTINAZIONE GIOVANI

Il viaggio delle biblioteche di Corciano (capofila), Magione e Panicale-Piegaro continua. Dopo l’edizione 2021, nel 2022, grazie al nuovo contributo regionale a valere sui fondi della L.R. 37/90, biblioteche in viaggio va verso “destinazione giovani”.

La Biblioteca Comunale Gianni Rodari, la Biblioteca Comunale Vittoria Aganoor Pompilj e la Biblioteca Intercomunale Ulisse si uniscono per realizzare un nuovo progetto di promozione della lettura indirizzato prevalentemente agli adolescenti (fascia di età 12-16 anni), alla ricerca di nuovi linguaggi espressivi con lo sguardo verso la cura e la tutela dell’ambiente. Si propone un ricco programma : 

  • Laboratori creativi di fumetto e graphic novel, a cura di Umbria Fumetto 
  • Laboratori espressivi di scrittura in rima a tempo di rap, a cura di Cooperativa Densa, con esperti ed artisti ospiti
  • Bibliogames, a cura di Hydra Games – La Tana dei Goblin, con giochi adatti alla fascia di età interessata dal progetto e con riferimenti al tema dell’ambiente

Verrà anche realizzato, in ciascun territorio, un evento/spettacolo di presentazione e condivisione con la cittadinanza delle esperienze vissute dalle ragazze e dai ragazzi partecipanti.

Evento aperto a tutti 26 novembre 2022 – Teatro della Filarmonica : a conclusione del ciclo di laboratori dedicati al testo poetico e musicale, Bilbioteche in Viaggio è on stage! Vi aspettiamo con Dialoghi e performance a cura delle ragazze e dei ragazzi partecipanti ai laboratori, accompagnati da Samuele Chiovoloni, Autore e Jacopo "D-Verse" Vitali, Cantautore e Rapper con la partecipazione straordinaria di LaHasna, Cantautrice e Rapper

Per maggiori informazioni consultare il programma in allegao

Top