Cos'è?
Torna anche in questo 2026 la rassegna concertistica “Note di Viaggio”, progetto giunto al suo nono anno, che nel tempo ha costruito un legame profondo con il pubblico fondato sull’ascolto consapevole, sulla qualità delle proposte e su un’idea di condivisione che trasforma ogni concerto in un’esperienza viva e riconoscibile.
Come di consueto, il percorso, diviso in cinque tappe, prenderà forma come un racconto unitario ospitato alla Biblioteca Gianni Rodari di Corciano.
Si inizia sabato 14 febbraio alle 17.30 con “Melodie dell’anima”, concerto inaugurale affidato al Duo Castellani-Rossetti: Paolo Castellani al violino e Michele Rossetti al pianoforte.
Un incontro musicale costruito sulla cantabilità del suono e sulla profondità del dialogo, che attraversa pagine intime e liriche, momenti di leggerezza e slancio espressivo, fino a una forma più ampia e articolata in cui i due strumenti si confrontano in un intreccio intenso e narrativo, invitando il pubblico a un ascolto raccolto ma al tempo stesso appassionato.
Ingresso gratuito
Prenotazione obbligatoria
Prossimi appuntamenti in calendario
- Sabato 7 marzo - “Nel respiro del tempo”, affidato al Duo Zampini-Oliva: Paolo Zampini al flauto e Primo Oliva al pianoforte
- Sabato 18 aprile - “… Di addii e lontananze”…”, con Jolanta Stanelyte (soprano), Paolo Castellani (violino) e Guido Galterio (pianoforte).
- Sabato 20 giugno alle 21, “Noche de tango” porta in scena il Duo Rossi-Santostefano, formato da Daniela Rossi (violino) e Massimo Santostefano (bandoneon/fisarmonica).
- La rassegna si conclude venerdì 3 luglio alle 21 con “Tra orizzonte e respiro”, affidato al Perdifiato Wind Trio: Tito Ciccarese al flauto, Stefano Bertozzi al clarinetto, Agostino Babbi al fagotto
Luogo
Date e orari
14 Febbraio
14
Febbraio
Costi
GratuitoAllegati
Contatti
Con il supporto di:
A chi è rivolto
Ultimo aggiornamento