Al fine di garantire la tutela sanitaria dei cittadini e dei lavoratori, per rafforzare la prevenzione sul territorio del Comune di Corciano in ragione della diffusione del virus COVID-19, è stata emessa l’Ordinanza sindacale n. 586 del 11/11/2020 per la modifica dell’accesso ai servizi comunali,
in vigore dal 13/11/2020 e fino a nuovo provvedimento dell’Ente
Certificazioni di Anagrafe
I certificati di anagrafe e autocertificazioni /dichiarazioni sostitutive e autentiche anagrafiche varie, devono essere richieste via PEC a comune.corciano@postacert.umbria.it o per appuntamento, contattando i seguenti recapiti:
- anagrafe@comune.corciano.pg.it
- 075 5188 320
Cambio residenza
I cambi residenza devono essere richiesti solo con modalità online direttamente dal sito istituzionale, inviando una PEC a comune.corciano@postacert.umbria.it Collegandosi al sito istituzionale al seguente link Cambi di Residenza sono disponibili tutte le informazioni semplificate per l’accesso veloce al servizio.
Per ulteriori informazioni o appuntamenti:
- anagrafe@comune.corciano.pg.it
- 075 5188 266 - 372
Carte d’ identità
Saranno rilasciate esclusivamente Carte d’identità per effettiva urgenza in caso di furto o smarrimento o eventuale espatrio e solo su appuntamento, collegandosi al seguente link www.prenotazionicie.interno.gov.it o contattando i seguenti recapiti :
- anagrafe@comune.corciano.pg.it
- 075 5188 227 075 5188 320
Si ricorda che a seguito del D.L. n. 34 del 19/5/2020 coordinato con la L. n. 77 del 17/07/2020, le carte d’identità con scadenza dal 31/1/2020 sono prorogate al 31/12/2020, salvo la validità per l’espatrio
L'accesso agli uffici comunali comunque sarà CONTINGENTATO a seconda della grandezza delle sale d’aspetto o delle corti esterne, nel rispetto della distanza interpersonale prevista e nel rispetto di tutte le norme di sicurezza indicate
PER LO STATO CIVILE
Apertura degli Uffici comunali al pubblico
A seguito dell’emissione dell’Ordinanza Sindacale n. . 586 del 11/11/2020 si informa l’utenza delle disposizioni di apertura al pubblico degli uffici comunali con il seguente ORARIO in vigore dal 13/11/2020 fino a nuova disposizione
I servizi di Stato Civile sono erogati per appuntamento, on line sul sito istituzionale mediante il lnik AGENDA ON LINE selezionado il servizio di interesse oppure inviando una PEC a comune.corciano@postacert.umbria.it o attraverso i seguenti recapiti:
- m.bozza@comune.corciano.pg.it
- d.brischi@comune.corciano.pg.it
- 075 5188 242
- 075 5188 240
- 075 5188 209
L'accesso agli uffici comunali comunque sarà CONTINGENTATO a seconda della grandezza delle sale d’aspetto o delle corti esterne, nel rispetto della distanza interpersonale prevista e nel rispetto di tutte le norme di sicurezza indicate