Ufficio Informazioni Turistiche

Chiunque arrivi a Corciano, presso l'Ufficio Informazioni Turistiche, può ricevere indicazioni e notizie, in  ambito cittadino, provinciale e regionale (tramite utilizzo di rete internet, banche dati locali, posta, ecc.) relative a: ricettività, ristorazione, servizi della città, trasporti, itinerari storico-artistici, circuito museale, eventi, mostre ed enogastronomia.

Presso la sede è allestito un corner informativo espositivo tematico, dedicato a varie tipologie di offerta turistica e a un servizio di bookshop museale e di editoria locale.

In occasione di manifestazioni e di stagione teatrale l’ufficio è luogo di biglietteria, di erogazione di abbonamenti e di prenotazione degli eventi in corso.

É altresì sede di distribuzione della tessera “Carta giovani”.

L'Ufficio Informazioni Turistiche, sito presso il Museo Antiquarium, appena fuori dalle mura storiche di Corciano, è aperto, in contemporanea con i musei comunali, con il seguente orario al pubblico:

Tutti i giorni: 10.00-13.00 / 15.00-18.00

Per informazioni:

UFF. INFORMAZIONI TURISTICHE
Via Cornaletto, 4/C 06073 Corciano
+39 075 5188255 / 260
infopoint@comune.corciano.pg.it

FB: Corciano Eventi
Instagram: corcianoeventi

L’accesso all’Ufficio è consentito nel rispetto delle norme vigenti in materia di contenimento dell’emergenza epidemiologica in corso ed in particolare delle misure di distanziamento sociale. É vietato l’accesso a chi presenti una temperatura superiore a 37.5° o sintomi influenzali. Per l’accesso è obbligatorio indossare la mascherina e la sanificazione delle mani, tramite gli appositi dispenser messi a disposizione. É obbligatorio rispettare la distanza di sicurezza di almeno 1 metro.

Plastico in miniatura di Corciano

All’interno dell’Ufficio Informazioni Turistiche è conservata una fedele ricostruzione in scala 1:100 del borgo di Corciano, realizzata interamente in gesso, tra il 2006 e il 2011, da alcuni artigiani del luogo: Gino Ragni; Egisto Ragni; Enzo Nucci; Lucia e Giancarlo Seppoloni; Stefania Caproni.

Top